(Adnkronos) - Bloccato sul Lagazuoi innevato perché in scarpe da ginnastica. Protagonista un escursionista straniero che, proprio a causa dell'abbigliamento inadeguato per la montagna, è stato recuperato dal Soccorso alpino di Cortina (Belluno).
L’uomo, un 33enne statunitense stava salendo sul Lagazuoi, quando a quota 2.480 metri proprio sotto Forcella Lagazuoi, è rimasto bloccato dalla tanta neve ed è stato incapace di proseguire autonomamente. Una squadra della Guardia di finanza di Cortina è allora salita in funivia per poi scendere a piedi e raggiungerlo e scoprire che il turista indossava delle scarpe da ginnastica estive del tutto inadatte.
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".