Campi Flegrei, terremoto 4.4 a Pozzuoli: panico e gente in strada
13/03/2025

(Adnkronos) - Forte scossa di terremoto di magnitudo 4.4 questa notte nell'area dei Campi Flegrei. Il sisma è stato registrato alle ore 1.25 di oggi 13 marzo ed è stato avvertito nitidamente a Napoli e provincia: la popolazione si è riversata nelle strade in diversi centri. 

Secondo le prime stime, l'epicentro è non lontano da via Napoli a Pozzuoli ad una profondità di circa 2 chilometri. Danni e caduta di calcinacci si registrano in diverse zone dell'area dei Campi Flegrei. È la scossa più forte da inizio 2025.  

Ii vigili del fuoco confermano un intervento per il crollo di un contro soffitto in un’abitazione a Pozzuoli, dove è stata soccorsa una persona, esclusa la presenza di altri residenti coinvolti. Sono in corso 9 interventi per la verifica della stabilità di edifici. Cadute di calcinacci e danni si registrano anche a Bacoli e a Bagnoli. 

cronaca
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy