Juve, contestazione social dei tifosi: "Motta senza carisma, solo Conte può rialzarci"
10/03/2025

(Adnkronos) - Lo 0-4 incassato allo Stadium contro l'Atalanta pesa come un macigno in casa Juve. Il risultato clamoroso ottenuto dagli uomini di Gasperini estromette in maniera definitiva i bianconeri dalla corsa scudetto e apre scenari con diversi punti interrogativi per il futuro. La squadra di Thiago Motta al momento resta quarta in campionato, ma potrebbe essere superata dalla Lazio tra poche ore. Anche il piazzamento Champions per la prossima stagione resta così in bilico e sui social e i tifosi contestano società, guida tecnica e squadra.  

Dopo l'aperta contestazione allo stadio, con tanti tifosi che hanno abbandonato i loro posti prima della fine del big match con l'Atalanta, il tifo bianconero si è schierato su X. Nel mirino, dirigenti e allenatore: "Con il mercato che ha avuto Motta, Allegri ci avrebbe vinto scudetto, Coppa Italia, Supercoppa e fatto almeno i quarti di Champions. Altro che ciclo finito, lo hanno finito quelli che non parlano mai e si addormentano in tribuna" scrive un utente. E ancora: "Proprietà assente, ricordo che Elkann senza Champions e il rischio è altissimo, perché siamo in un vortice, dovrà mettere soldi oltre che cessioni. A fine anno fuori Giuntoli, Motta è già fuori".  

Sui social, i sostenitori della Juve sono sostanzialmente d'accordo: "Motta manca di carisma e leadership purtroppo - scrive un utente -. Elementi essenziali per un allenatore, soprattutto se deve dirigere una squadra giovane e inesperta che ha bisogno di una guida solida. Non è da grande squadra ora e forse mai lo sarà". Il grande sogno dei tifosi è un ritorno in panchina di Antonio Conte, oggi al Napoli: "Oggi non si può prescindere da Antonio Conte. Piaccia o no, è l'unico che potrebbe farci uscire da questa deriva. Uno o due anni, si riporta lo spirito Juve, e poi eventualmente si riprogetta con altra gente" scrive un altro utente.  

sport
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy