Belgio, chiuso spazio aereo: problema tecnico a Skeyes
30/01/2025

(Adnkronos) - Chiuso lo spazio aereo belga a causa di un problema tecnico a Skeyes, l'autorità incaricata del controllo dello spazio aereo belga. Lo riferisce Rtbf, la tv pubblica belga. Verso le 15 il sistema di controllo aereo utilizzato da Skeyes per gestire lo spazio aereo "non funzionava correttamente", spiega alla tv belga il portavoce di Skeyes Kurt Verwilligen. 

Tutti gli aerei che volavano nello spazio aereo controllato da Skeyes sono stati dirottati verso i Paesi confinanti. L'origine del problema non è ancora nota. Per ora, riferisce la tv belga, nessun aereo può atterrare o decollare negli aeroporti di Zaventem, Anversa, Ostende, Charleroi e Liegi. "A causa di un problema tecnico al controllo del traffico aereo, il traffico aereo in Belgio è attualmente interrotto", si legge sul sito dell'aeroporto di Bruxelles. 

economia
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy