TikTok, Trump: "Microsoft è in trattative"
28/01/2025

(Adnkronos) - E' Microsoft l'azienda americana per acquisire TikTok. Lo ha rivelato Donald Trump, che, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se il colosso di Bill Gates sia interessato, ha risposto: "Direi di sì". Salvo aggiungere che c'è "un grande interesse per TikTok" da parte di molte aziende.  

Nei giorni scorsi, il presidente americano ha firmato un ordine esecutivo che proroga di 75 giorni - dal 19 gennaio scorso - il bando per il social cinese, a meno che la società proprietaria di TikTok, Bytedance, non venda le proprie attività negli Stati Uniti per questioni di sicurezza nazionale. 

Ieri l'amministrazione statunitense ha avviato colloqui con diversi soggetti interessati all'acquisizione di TikTok, con l'obiettivo di definire il futuro dell'applicazione entro un periodo di trenta giorni. Trump aveva già dichiarato di aver discusso con numerosi interlocutori in merito alla questione, sottolineando il forte interesse manifestato nei confronti della piattaforma.  

Il presidente ha quindi dichiarato che una decisione definitiva verrà presa entro trenta giorni, mentre il Congresso ha concesso un termine di novanta giorni per completare l'operazione.  

internazionale / esteri
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy