Musk cambia nome alla Manica: "E' il canale George Washington"
26/01/2025

(Adnkronos) - Elon Musk trasforma il Canale della manica nel Canale George Washington. Il magnate, con un tweet sul suo social X, segue la linea di Donald Trump e dà il suo contributo per la 'nuova' geografia made in Usa. Musk pubblica una porzione di cartina con il braccio di mare che divide il Regno Unito dalla Francia. 

"Nuovo nome per l'acqua che divide Inghilterra e Francia", scrive. L'exploit di Musk si aggiunge a quelli formalizzati da Trump con annunci e ordini esecutivi. Il presidente ha annunciato il cambiamento del nome del Golfo del Messico, ora chiamato Golfo d'America. In Alaska, poi, il monte Denali tornerà a chiamarsi monte McKinley, con dedica al presidente William McKinley. 

internazionale / esteri
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy