Ucraina-Russia, Trump: "Guerra finisce subito se prezzo petrolio scende"
23/01/2025

(Adnkronos) - "Se il prezzo scende, la guerra Russia-Ucraina finisce immediatamente". Donald Trump è convinto che il conflitto in corso da quasi 3 anni si chiuderebbe se il prezzo del petrolio calasse. Il presidente degli Stati Uniti, nel suo intervento in videocollegamento al World economic forum (Wef) di Davos, ha rivolto un appello all'Arabia Saudita e all'Opec affinché abbassino il prezzo del petrolio. "Se il prezzo scende, la guerra Russia-Ucraina finirebbe immediatamente", ha detto Trump. "Chiederò all'Arabia Saudita e all'Opec di abbassare il prezzo del petrolio. Va abbassato: francamente, sono sorpreso che non l'abbiano fatto prima delle elezioni", che hanno riportato Trump alla Casa Bianca. 

Nel suo intervento, prima di rispondere alle domande, Trump ha fatto riferimento ai provvedimento che ha introdotto nei primi giorni di mandato: "Sto prendendo misure rapidamente per fermare l'invasione al nostro confine meridionale". Trump ha confermato che al confine con il Messico è stato schierato l'esercito per aiutare a "respingere l'invasione", assicurando che non permetterà che il territorio degli Stati Uniti venga "violato". 

 

internazionale / esteri
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy