Tamberi pensa al ritiro? Il messaggio su Instagram: "Forse è giunto il momento"
22/01/2025

(Adnkronos) - Gianmarco Tamberi pensa al ritiro? L'atleta azzurro, campione olimpico nel salto in alto a Tokyo2020, ha pubblicato un'enigmatica storia su Instagram: "Forse è giunto il momento di prendere quella decisione...", ha scritto su sfondo nero. 

Poche parole che hanno già scatenato le indiscrezioni che vorrebbero Tamberi prossimo ad annunciare il suo ritiro dal salto in alto, nonostante fosse stato lo stesso Gimbo, all'indomani delle Olimpiadi di Parigi, a rassicurare tutti dichiarando che avrebbe continuato a gareggiare. Ora però le cose potrebbero essere cambiate. Il 32enne Tamberi, tra i favoriti per l'oro ai Giochi 2024, in Francia ha dovuto rinunciare ai sogni di gloria a causa di un calcolo renale che ha provocato violente coliche proprio a ridosso della manifestazione a cinque cerchi. Il marchigiano si è qualificato per la finale ma in pedana, nel giorno decisivo, non è stato in grado di competere per le medaglie. Mancano più di 3 anni alle Olimpiadi di Los Angeles 2028: in California, Tamberi avrebbe 36 anni. 

sport
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy