(Adnkronos) - Lorenzo Sonego ai quarti di finale degli Australian Open 2025. Il piemontese oggi negli ottavi di finale batte lo statunitense Learner Tien per 6-3, 6-2, 3-6, 6-3, 6-1 in 2h25' e per la prima volta in carriera approda ai quarti in un torneo dello Slam. L'azzurro attende ora il vincente della sfida tra lo statunitense Ben Shelton, testa di serie numero 21, e il francese Gael Monfils.
Sonego, 29 anni, paga dazio solo per un passaggio a vuoto nel secondo set. Per il resto, il match è un monologo dell'azzurro che domina la scena con 58 colpi vincenti, quasi il triplo rispetto al bottino dell'avversario (21), e la bellezza di 20 ace. Tien tiene botta per un'ora e mezza, poi il serbatoio dell'americano rimane vuoto: Sonego gioca sul velluto, trionfa e per la prima volta in carriera può sognare la semifinale di un torneo dello Slam.
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".