Sanità, ambasciatore Taksoe-Jensen: "Sostenere partnership con il sistema sanitario"
17/12/2024

(Adnkronos) - “L’impegno della biofarmaceutica è qualcosa di cui siamo molto orgogliosi in Danimarca e siamo convinti si debba continuare a lavorare per la prosperità della società, incoraggiando gli investimenti in nuovi trattamenti che aiutino le persone. Dobbiamo sostenere le partnership con il sistema sanitario. Ho lavorato con questa azienda per molti anni e abbiamo collaborato per portare avanti l'agenda della salute. Sono entusiasta di continuare questa collaborazione anche in Italia”. Sono le parole di Peter Taksoe-Jensen, ambasciatore di Danimarca in Italia, onorato di partecipare all'evento ‘La salute parte dal cervello. Le neuroscienze in Italia: passato, presente e futuro’ , oggi a Roma, e organizzato da Lundbeck Italia, azienda biofarmaceutica danese specializzata nelle neuroscienze, per i 30 anni di attività e impegno nel nostro Paese. 

"Si tratta di una delle aziende danesi che più apprezzo - aggiunge - Impegnata nelle neuroscienze in oltre 50 Paesi nel mondo, ha sviluppato alcune delle più importanti e diffuse terapie per malattie del cervello e investe da sempre in molte partnership per promuovere la salute del cervello e, di conseguenza, la salute in generale”.  

 

salute
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy