(Adnkronos) - Sarebbe stata attaccata dai suoi cani ed è morta poco dopo. E' accaduto alla periferia di Londra, dove una donna cinquantenne è stata attaccata in casa, a Hornchurch, dai suoi due XL Bully, raccontano i media britannici. E' stata soccorsa dal personale di un'ambulanza arrivata sul posto dopo un allarme lanciato alla polizia, ma è deceduta sul luogo dell'aggressione avvenuta nel primo pomeriggio di ieri. A nulla è servito l'arrivo di un elicottero. I due cani, registrati come prevede la legge nel Regno Unito, sono stati portati via dagli agenti.
Secondo i dati ufficiali, lo scorso anno si sono registrati 16 decessi a causa di aggressioni di cani. Dal primo febbraio in Inghilterra e Galles sono al bando gli XL Bully e i proprietari che già avevano cani di questa razza li hanno dovuti registrare per ottenere l'esenzione dalle nuove misure restrittive.
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".