(Adnkronos) - La proprietà del sito dei Paesi Bassi Espn Olanda si è scusata con l'ambasciatore d'Italia in Olanda Giorgio Novello per aver definito "mafioso" il presidente della Lazio Claudio Lotito.
"Gentile Ambasciatore Novello, Il nostro collega Jitse Bos ci ha inoltrato l'e-mail che gli hai scritto ieri sera in merito all'articolo che abbiamo pubblicato prima della partita di calcio tra Ajax e Lazio Roma. Siamo pienamente d'accordo che il termine "mafioso" in relazione a Claudio Lotito sia inappropriato e fuori contesto. Pertanto abbiamo sostituito immediatamente quella parola dall'articolo", si legge in una nota.
Il contesto delle parole era un'intervista all'ex giocatore della Lazio Edson Braafheid, che aveva descritto alcune circostanze del club paragonandole a scene e personaggi di un film di Hollywood.
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".