Il calciatore punito come Bart Simpson, la decisione dell'Union Saint-Gilloise - Video
12/12/2024

(Adnkronos) - Aveva sminuito la tifoseria degli avversari durante l'ultimo match, così Loic Lapoussin, calciatore del club belga Union Saint-Gilloise, ha ricevuto una punizione insolita: scrivere a ripetizione 'Union-Cercle' su una lavagna. La squadra, lo ha spiegato anche su Instagram, si è ispirata a un personaggio televisivo molto noto, Bart Simpson, che proprio nella nota sigla della serie tv animata scrive decine di volte la stessa frase sulla lavagna. Il video condivisiso sui social è costruito esattamente come la sigla de 'I Simpsons', con tanto di musica e titolo iniziale (che diventa 'The Lapoussins').  

"Voglio scusarmi con gli amici del Cercle Brugge e con i nostri supporter per i miei commenti dopo la partita sullo stadio e i tifosi", scrive Loic Lapoussin attraverso la pagina ufficiale del club. Il calciatore infatti si era lamentato per l'atmosfera dello stadio Jan Breydel al termine della partita contro il Cercle Brugge, dicendo che l'altra squadra della città, il Club Brugge, ha molti più numerosi tifosi e quindi giocarci contro fa un effetto diverso sullo stesso campo. Un'uscita poco elegante, punita con stile. 

sport
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy