Ciclismo, Evenepoel dopo l'incidente: "Tornerò più forte"
04/12/2024

(Adnkronos) - Remco Evenepoel rassicura tutti. Il ciclista belga, vittima di un incidente durante un allenamento in Belgio (si è scontrato con la portiera aperta di un'auto) è da ieri all'ospedale Erasmus di Anderlecht e si è sottoposto a un'operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. "La rimonta inizia ora - ha scritto su Instagram il fuoriclasse belga -. Sono stato operato e tutto è andato bene. Con una frattura alla costola, alla scapola, alla mano, contusioni ai polmoni e una dislocazione della clavicola destra che ha causato la lacerazione di tutti i legamenti circostanti, sarà un lungo viaggio, ma sono pienamente concentrato sul mio recupero e sono determinato a tornare più forte, passo dopo passo". 

"Sono molto grato per tutto l'aiuto e il sostegno che ho ricevuto nelle ultime 24 ore - ha continuato Evenepoel -.Dai servizi di emergenza, ai vicini che mi hanno aiutato nel primo momento, alle squadre mediche di Anderlecht e Herentals e al nostro medico di squadra. Una menzione speciale va anche a mia moglie, alla mia famiglia per essermi stati vicini in questi momenti difficili e a tutti per i loro messaggi di sostegno. Voglio anche esprimere il mio sostegno alla donna che è stata coinvolta nell'incidente". 

sport
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy