Proteste in Georgia, Kvaratskhelia: "Basta violenza, vogliamo l'Europa"
30/11/2024

(Adnkronos) - Sono ore di tensione in Georgia. Dopo la decisione del governo di sospendere, almeno fino al 2028, il processo di adesione all'Unione Europea, a Tbilisi sono scoppiate le proteste con tanto di scontri tra manifestanti e forze dell'ordine, che hanno usato idranti sulla folla e arrestato un centinaio di persone. Al coro di forte protesta si è unito anche Kvicha Kvaratskelia. Il giocatore del Napoli, che domani sarà impegnato a Torino per la 14esima giornata di Serie A, ha scritto un post su Facebook per mostrare la propria solidarietà ai manifestanti. 

"Sto seguendo i fatti che stanno accadendo nel nostro paese e vorrei esprimere la mia opinione e la mia posizione da cittadino", ha scritto il georgiano, "il desiderio e la volontà del popolo georgiano è camminare su strade europee. Questo dice la nostra storia ed è l'unica scelta giusta. Rimane inaccettabile allontanarsi da questa strada. Il mio paese è del popolo e nessuno è al di sopra della volontà del popolo. Sono ferito e faccio fatica a guardare i video che arrivano da Tbilisi. Stop alla violenza e alle aggressioni! La Georgia merita l'Europa oggi più che mai". 

 

sport
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy