G7, Gesualdo (Fism): "A Bari Villaggio salute per far germogliare prevenzione"
26/11/2024

(Adnkronos) - "L'obiettivo principale del Villaggio della salute, a Bari dal 29 novembre fino al primo dicembre in occasione dell'evento conclusivo del G7 Salute, è come dicono gli americani fare 'awareness' ovvero consapevolezza, cioè fare prevenzione è meglio che curare. Quindi il nostro slogan è 'facciamo germogliare la prevenzione' e per farlo 'innaffieremo' questo seme che vorrà crescere per inculcare nel cittadino la voglia di fare prevenzione". Lo ha detto all'Adnkronos Salute Loreto Gesualdo, presidente della Fism, la Federazione delle società medico-scientifiche italiane, oggi a Roma a margine della presentazione al ministero della Salute dell'evento finale del G7 Salute.  

"Ci dedicheremo anche a quella fetta della popolazione, gli over 65 - ha sottolineato - che sono maggiormente colpiti da patologie come ipertensione, diabete, obesità, che possono portare a malattia cronico-degenerative che hanno un grosso peso sull'assistenza sanitaria del Paese".  

salute
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy