(Adnkronos) - La Russia bombarda con missili e droni l'Ucraina e la Polonia fa decollare i jet da combattimento. Nella notte del 17 novembre le forze militari polacche hanno fatto levare in volo caccia e "mobilitato tutte le forze e risorse disponibili" per proteggere il territorio del Paese durante "un attacco massiccio" russo.
Mosca ha dispiegato missili da crociera, missili balistici e droni anche contro siti ucraini nell'ovest del Paese. Sono stati mobilitati nel "nostro spazio aereo", anche aerei delle forze alleati. Le misure adottate hanno come obiettivo quello di "garantire la sicurezza nei settori adiacenti alle zone minacciate", ha spiegato il comando centrale polacco. Kiev ha denunciato un attacco massiccio contro le infrastrutture dell'energia in tutto il Paese.
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".