Calcio pirata con il 'pezzotto' in tv, processato e condannato: 5 anni di carcere
13/11/2024

(Adnkronos) - Finisce in carcere per pirateria, dopo aver trasmesso calcio in tv con il 'pezzotto'. La Liverpool Crown Court ha condannato Jonathan Edge, un uomo di 29 anni di Liverpool, a 3 anni e 4 mesi di carcere per il reato di pirateria. Si tratta di un importante punto messo a segno nella lotta allo streaming illegale. 

Edge è stato condannato per aver caricato servizi di streaming illegali su dispositivi chiamati Firestick in cambio di pagamenti. La pena ammonta a tre anni e quattro mesi di prigione con una pena aggiuntiva di due anni e tre mesi per aver a sua volta utilizzato e visionato i contenuti. L'azione legale è stata intrapresa dalla Premier League, con il supporto di diverse organizzazioni, tra cui FACT e la polizia del Merseyside e ha visto Edge dichiararsi colpevole dei tre reati ai sensi del Fraud Act. Un'azione che sottolinea il crescente impegno, anche oltremanica, nella lotta alla pirateria che ogni anno sottrae ingenti risorse all'industria dell'audiovisivo e dello sport.  

sport
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy