Canone Rai a 70 euro, Lega tira dritto: domani emendamento
05/11/2024

(Adnkronos) - La Lega tira dritto sul taglio del canone Rai. Domani, a quanto riferiscono fonti parlamentari del Carroccio, il partito di Matteo Salvini presenterà al decreto fiscale all'esame della commissione Bilancio di palazzo Madama un emendamento ad hoc, per ridurre il canone a 70 euro. Altro emendamento 'politico', raccontano le stesse fonti, sarà quello per la rateizzazione dell'acconto Irpef di novembre.  

Forza Italia, nelle stesse ora, non ci sta e ribadisce tutte le sue perplessità. Il senatore azzurro Davide Damiani, capogruppo in commissione Bilancio a palazzo Madama, dice all'Adnkronos: ''Noi abbiamo già espresso le nostre perplessità in proposito, anche per bocca del segretario nazionale Tajani. L'esperimento fatto nello scorso anno finanziario non ha prodotto effetti economici favorevoli anche per il sistema Rai". Quindi, "esprimiamo i nostri dubbi sul taglio a 70 euro''. 

 

politica
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy