(Adnkronos) - E’ stata firmata nei giorni scorsi presso la sede di Gaeta dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale la concessione unificata per atto formale con la società Intergroup per 12 anni. A sottoscriverla, a seguito di una conferenza di servizi cui hanno partecipato le amministrazioni competenti, il presidente dell’AdSP, Pino Musolino, che ne sottolinea l’importanza rappresentando “un sistema di snellimento dei procedimenti amministrativi”, e il COO di Intergroup, Walter Cardaci, che lo apprezza rappresentandolo come “un primo passo di stabilizzazione per lo sviluppo del Terminal di Gaeta”.
Nello specifico, si tratta dell’atto unificato di due concessioni su due aree retrostanti di due diverse banchine: una sulla Salvo D’Acquisto, che ospita un deposito di merci varie di circa dieci mila mq, un’officina meccanica di ultima generazione, una stazione lavaggio mezzi e sulla quale è prevista anche la costruzione di un piano superiore adibito a uffici, e l’altra sulla banchina di riva su cui insiste un capannone contenente merce project cargo.
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".