Russia, in fiamme la dacia in cui Putin ospitò Berlusconi
31/05/2024

(Adnkronos) - Uno degli edifici della residenza di Vladimir Putin nel distretto di Ongudai, nella Repubblica di Altai, è andato a fuoco, bruciando quasi completamente. Secondo il canale Telegram Sirena della Fondazione di Alexei Navalny, le immagini che ritraggono l'edificio andato a fuoco - e in cui Putin ospitò una volta Silvio Berlusconi - sono state pubblicate dal blogger Amyr Aytashev e dall'attivista Aruna Arna. Le cause dell'incendio sono sconosciute. 

Ufficialmente si tratta di un complesso sanitario, "Altayskoye Podvorye", di proprietà di “Gazprom”. Tuttavia, nel 2011, ai corrispondenti di Novaya Gazeta è stato negato l'accesso al territorio dalle guardie di sicurezza, che hanno affermato che “una struttura appositamente protetta è destinata alla ricreazione di alti funzionari governativi”. Allo stesso tempo, Gazprom ha dichiarato che il complesso serviva a “tenere riunioni con i partner commerciali”. 

Le cause dell'incendio non sono ancora state accertate, ma l'incidente segue mesi di incendi di strutture russe importanti, provocati da attacchi di droni ucraini e nemici della guerra di Putin contro Kiev, sottolinea il Daily Mail.  

 

internazionale / esteri
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy