(Adnkronos) - "Il video è autentico, lo confermo. La X non c'è nell'alfabeto italiano". Il generale Roberto Vannacci, candidato con la Lega alle elezioni europee 2024, a Tagadà rivendica l'autenticità del video in cui invita a votare con una 'Decima' sul simbolo della Lega. Il filmato è finito al centro di polemiche per il richiamo alla Decima Mas. "La Decima Mas è un reparto glorioso della Regia Marina. Non c'è nulla di strano nella Decima Mas? Se lei si riferisce al reparto glorioso della Regia Marina, no. Se si riferisce ad un'altra Decima, è una sua interpretazione", dice Vannacci.
"Rivendico l'autenticità, non essendoci la X nell'alfabeto italiano, la Decima è un modo per attirare l'attenzione. Ogni interpretazione distorta non è mia, è vostra eventualmente", aggiunge Vannacci.
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".