Malattie rare, ematologo Ladetto: “Farmaci innovativi guidano evoluzione nel campo dei linfomi diffusi a grandi cellule”
25/09/2024

(Adnkronos) - "Il campo dei linfomi diffusi a grandi cellule si sta evolvendo molto rapidamente, grazie ad una serie di farmaci innovativi, che si stanno affiancando o, addirittura, in alcuni casi, sostituiscono la chemioterapia. Tra questi ricordiamo le terapie Car T e gli anticorpi monoclonali”. Così Marco Ladetto, presidente Fondazione italiana linfomi, a margine del 51° congresso nazionale Sie - Società italiana di ematologia, in svolgimento al MiCo di Milano dal 23 al 25 settembre e al quale è presente anche Sobi, azienda biofarmaceutica con focus su malattie ematologiche rare o poco conosciute, e oncoematologia. 

salute
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy